Il controllo dei minori è un servizio di investigazione sempre più richiesto da genitori preoccupati per la sicurezza e il benessere dei propri figli. In un'epoca in cui i pericoli possono nascondersi sia online che offline, rivolgersi a un investigatore privato per il monitoraggio dei minori può fare la differenza nella prevenzione di comportamenti a rischio. In questo articolo esploreremo come funzionano questi servizi, i vantaggi per le famiglie e quali sono le situazioni più comuni che...
Aumento infedeltà coniugale a Bari?
Aumento infedeltà coniugale a Bari?
L’infedeltà coniugale a Bari è in aumento?
Aumento infedeltà coniugale a Bari? A Bari si tradisce di più il proprio partner?
L’infedeltà coniugale a Bari è un problema più grave che in altre città italiane?
Forse si, ma non perché Bari sia la capitale del tradimento o dell’infedeltà, al contrario, il capoluogo pugliese potrebbe essere tra le città in cui si consumano maggiori tradimenti perché è una delle mete turistiche d’eccellenza d’Italia e della Puglia.
Aumento infedeltà coniugale a Bari? Turismo e tradimento complici?
Maggiore è l’afflusso turistico in una determinata area geografica e maggiori sono le possibilità di incontrare un partner occasionale con cui consumare una relazione extraconiugale.
L’investigatore privato a Bari svolge indagini per infedeltà coniugale con una maggiore frequenza rispetto ad altre città italiane?
Sì, questo dato potrebbe essere vero, ma Bari non detiene il record italiano come città in cui si tradisce di più.
Partiamo con il confermare che, in base ai dati raccolti da un importante portale web dedicato agli incontri extraconiugali, una delle regioni in cui si tradirebbe di più in Italia sarebbe la Lombardia e non la Puglia.
Il portale incontriextraconiugali.com riferisce che dall’indagine emergerebbe la seguente situazione: il 7,6 degli uomini e il 7,4 delle donne su 10 residenti nelle città lombarde sarebbero propensi al tradimento.
Il podio delle prime tre regioni in cui si consumerebbero maggiori relazioni extraconiugali sarebbe composto come segue:
- Lombardia al primo posto con il 75% degli intervistati che avrebbe ammesso di aver tradito il proprio partner.
- Campania con il 74%
- Lazio con il 72%
L’estate è anche la stagione del risveglio sessuale e, complici le vacanze, questo è il periodo dell’anno in cui si riscontra una maggior propensione a tradire.
Ne deriva una maggiore frequenza dei tradimenti nelle città che in estate, ma non solo, attirano maggiormente i turisti e Bari rientra perfettamente in questa casistica.
Dal sondaggio (condotto su un campione di mille donne e mille uomini iscritti al portale d’incontri) risulta che il 78% degli intervistati ha tradito almeno una volta proprio nel corso di un viaggio, quindi di questi una buona percentuale ha tradito con residenti (uomini o donne) della città turistica scelta come meta della vacanza.
Il 69% del campione sostiene che in vacanza una scappatella è più facile da nascondere, mentre un 22% crede che il motivo principale dipenda dal fatto che in viaggio si hanno maggiori occasioni di conoscere gente nuova.
Come è la situazione turistica a Bari?
Nel 2019 in città si contavano 280mila turisti, di questi 155mila circa stranieri. Dopo due anni, condizionati fortemente dalla pandemia, Bari ha chiuso il 2022 con 435mila turisti di cui 247mila stranieri.
Ergo è facile comprendere perché l’investigatore privato a Bari ha sempre il suo bel da fare nell’ambito delle investigazioni sull’infedeltà coniugale.