whatsapp
Investigatore privato Bari - News

Assenteismo sul lavoro in Puglia

Assenteismo sul lavoro in Puglia 15/11/2022

L'assenteismo sul lavoro in Puglia è uno dei fenomeni che creano maggiori disagi nei vari settori economici, pubblici o privati, toccati dallo stesso.
L'investigatore privato in Puglia, della Iuris Investigazioni, offre l'importante servizio di indagine per assenteismo sul lavoro che, a differenza di quanto si creda, è un reato in costante aumento in tutta la regione, dalla provincia di Foggia alla provincia di Brindisi, dal Nord al Sud della Puglia.

Un'infermiera e due operatori in servizio con varie mansioni nel distretto socio-sanitario di Gagliano del Capo sono stati sospesi per otto mesi dal lavoro e altre 11 persone, tra cui due medici, altri infermieri, operatori ed amministrativi del distretto dipendenti della Asl di Lecce sono indagati per numerosi episodi di assenteismo.”

Questo possiamo apprendere dal sito rainews.it pubblicato in data 10 novembre 2022 e intitolato: “Assenteismo, 11 indagati all'Asl di Lecce”

Si tratta solo dell'ultimo episodio in ordine cronologico, ma la cronaca regionale è satura di articoli che denunciano il fenomeno dell'assenteismo, perpetrato soprattutto ai danni di enti pubblici, anche se in maniera più silente è ugualmente presente nella sfera del comparto privato.

Assenteismo sul lavoro

L'assenteismo è il termine generalmente utilizzato per riferirsi al fenomeno delle assenze ingiustificate dal posto di lavoro, reiterate nel tempo e non programmate. Il più delle volte alla base delle assenze vi sono certificati medici attestanti falsi infortuni; false malattie;; abuso dei permessi ex legge 104/92.
L'assenteismo dei dipendenti arreca un notevoledanno all'azienda, o ente, che lo subisce, sia perchè fa saltare la normale organizzazione dei turni lavorativi, sia perchè rallenta le operazioni di produzione o somministrazione del servizio.
Ergo l'assenteismo crea sia danni al datore di lavoro, sia esso un ente pubblico o privato, sia ai fruitori dei servizi offerti (clienti, acquirenti ecc..)

L’assenteismo va contrastato, è un fenomeno che può essere combattuto e arginato anche grazie all'impiego della professionalità messa in campo dagli investigatori privati.

La Iuris Investigazioni effettua, per conto di aziende che dovessero sospettare di essere vittime del fenomeno dell'assenteismo, indagini specifiche sul campo, raccogliendo prove inconfutabili e utili ai fini di un licenziamento per giusta causa, prove spendibili anche in un eventuale processo.

L’attività investigativa viene effettuata nel rispetto delle norme da personale altamente qualificato che opera nel rispetto della legge, con discrezione e profesionalità.

Gli altri servizi offerti per le aziende dall'investigatore privato in Puglia sono:

#investigatoreprivatopuglia #investigatoreprivatobari #investigatoreprivatotaranto #investigatoreprivatolecce #investigatoreprivatofoggia #investigatoreprivatobrindisi #investigatoreprivatosalento #investigatoreprivatotrani

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata