whatsapp
Investigatore privato Bari - News

I servizi più richiesti all'investigatore privato a Bari

I servizi più richiesti all'investigatore privato a Bari 29/04/2023

Investigatore privato Bari, Infedeltà coniugale Bari, Bullismo Bari, Assenteismo Bari, sono queste alcune delle ricerche più diffuse sui principali motori di ricerca online come Google o Bing.

Certamente negli ultimi anni la Puglia ha potuto godere di un esponenziale incremento turistico che ha favorito la crescita socio-culturale del territorio, che ha comunque saputo sfruttare nel migliore dei modi le sue bellezze artistiche e paesaggistiche.
In questo clima di relativo benessere si è maggiormente diffusa la sana abitudine di delegare ai professionisti del settore la risoluzione di determinate controversie, e per ciò che riguarda le investigazioni non vi è stata alcuna eccezione, infatti l'investigatore privato delle Iuris Investigazioni è impegnato 24 ore su 24 in tutta la regione, confermando con il suo operato quanto scritto poc'anzi.

Investigatore Privato a Bari e provincia

L'indagine per infedeltà coniugale è certamente tra le più richieste dai clienti che contattano la sede di Trani dell'agenzia investigativa, confermando un trend nazionale in costante crescita ed alcuni studi di settore che pongono l'Italia al primo posto in Europa per casi di infedeltà coniugale.
Occorre fare attenzione quando si utilizzano termini come tradimento di coppia e tradimento coniugale, non sono la stessa cosa e le agenzie investigative possono intervenire solo per ciò che concerne l'infedeltà all'interno di un rapporto di coppia esclusivo e legalmente riconosciuto, ossia un regolare matrimonio che determina diritti e doveri tra i coniugi, sanciti da specifici articoli del codice civile.
In poche parole se non siete sposati legalmente non potrete ingaggiare un investigatore privato per indagare sul vostro partner.

Un altro servizio molto richiesto, purtroppo, è quello relativo alle indagini per bullismo che spesso sono direttamente collegate alle indagini per controllo minori.
Nelle grandi città come Bari, o nei centri turistici come Monopoli, Polignano a Mare, Alberobello ecc., spesso i ragazzini si ritrovano da soli in mezzo a troppi sconosciuti, turisti italiani e stranieri che affollano le vie dei centri urbani spingendo i minori a rifugiarsi in zone più periferiche, spesso con la conseguenza di essere meno controllati dagli adulti e quindi più liberi di lasciarsi andare ad atteggiamenti poco consoni alle regole del vivere civile e del buon costume.
Bullismo, miro-criminalità, baby gang, episodi di vandalismo, consumo di alcol e/o sostanze stupefacenti, tutto ciò potrebbe costare molto caro al minore e ai suoi famigliari.
Del resto basterebbe sfogliare un giornale locale o nazionale per rendersi conto della gravità del problema e di quanto sia indispensabile l'operato dell'investigatore privato che può monitorare i minori e fornire ai genitori le prove dei comportamenti illeciti perpetrati o subiti, in tal modo questi ultimi potrebbero avviare le giuste procedure correttive utili ad evitare conseguenze peggiori sotto l'aspetto giuridico.

In fine non possiamo non citare l'eterno problema, forse tutto italiano, dell'assenteismo ingiustificato dal posto di lavoro.
In provincia di Bari le indagini per assenteismo o fraudolento utilizzo dei permessi garantiti dalla legge 104/92 non si contano ed è un problema che crea disaggi sia al datore di lavoro che ai suoi clienti.
L'assenteismo è un fenomeno psico-sociologico che si ha quando un lavoratore manca dal luogo di lavoro per un tempo più o meno prolungato per propria volontà o per cause non giustificate, purtroppo a volte è necessario l'intervento di un buon investigatore privato per poter portare alla luce l'illecito.
L'assenteista, in questo caso, rischia veramente tanto, ossia un licenziamento per giusta causa e, se nel caso di permessi retribuiti e garantiti dalla legge 104/92 rischia anche una denuncia per truffa all'INPS.

In sintesi possiamo quindi affermare che l'investigatore privato che opera nella caotica provincia di Bari ha veramente il suo bel da fare.

 

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata