whatsapp
Investigatore privato Bari - News

In quali città pugliesi si tradisce di più?

In quali città pugliesi si tradisce di più? 07/05/2023

Quali sono le città pugliesi in cui, teoricamente, si tradisce di più?
Difficile rispondere a questa domanda, soprattutto perché il concetto di tradimento non è sinonimo di infedeltà coniugale: se il tradimento si consumasse in un rapporto di coppia non esclusivo, al di fuori del vincolo matrimoniale quindi, non solo non si potrebbe parlare di infedeltà coniugale ma non sarebbe nemmeno lecito ingaggiare un investigatore privato.
Rispondere a questo curioso quesito quindi sembrerebbe impossibile, tuttavia esiste un connubio tra numero di tradimenti e turismo, infatti maggiore sarebbe l'afflusso turistico in un determinato luogo e maggiore sarebbe la propensione a tradire il proprio partner, questo perché gli stranieri offrono maggiori garanzie di riservatezza a coloro che si lasciano andare alla famosa “scappatella”.
Considerando ciò, e considerando che la Regione Puglia è una delle mete turistiche più ambite del mondo, è lecito supporre che il maggior numero dei tradimenti possano essere concentrati nei principali centri turistici della regione, ergo nelle mete turistiche più ambite.

Le principali mete turistiche pugliesi

Su un interessante articolo pubblicato su (lagazzettadelmezogiorno.it) che cita uno studio condotto da Holidu (motore di ricerca specializzato nel mercato di case vacanza in Europa) che ha stilato una classifica delle mete più ambite in Puglia per l'estate dell'anno 2022, le città più visitate dai turisti sono le seguenti:

  1. Gallipoli,

  2. Otranto,

  3. Ostuni,

  4. Torre dell’Orso e Porto Cesareo sullo stesso piano,

  5. Trani.

La classifica prende in esame il cosiddetto turismo balneare, tanto è vero che non considera altre mete turistiche d'eccellenza come Bari, Lecce, Monopoli, Alberobello ecc., che a livello di numeri certamente farebbero risultare quote turistiche nettamente superiori alle sopracitate.

Quindi in linea di massima, volendo rispondere in qualche modo al quesito con cui abbiamo aperto questo articolo, possiamo supporre che maggiore sia l'afflusso turistico maggiori sono le possibilità che ci scappi un tradimento.
Ad ogni modo va ricordato che l'
indagine per infedeltà coniugale continua ad essere la più richiesta all'investigatore privato a Bari e comunque rimane al primo posto tra i servizi più richiesti alla Iuris Investigazioni che opera in tutta la Puglia.

In Italia è sancito il principio secondo il quale marito e moglie hanno uguali diritti e medesimi doveri, sanciti dall’art. 143 codice civile che così recita:

Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri [151, 160, 316; 29, 30 Cost.]. Dal matrimonio deriva l’obbligo reciproco alla fedeltà, all’assistenza morale e materiale [146], alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione [107, 146; 570 c.p.]. Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia [146, 186, 193].”

Per questo le agenzie investigative possono offrire i loro servizi nell'ambito dell'infedeltà coniugale e non per indagare, ad esempio, sul tradimento che dovesse essre perpetrato in un rapporto tra fidanzati.

Ogni anno l’investigatore privato Bari, porta a termine, con successo, molte indagini per infedeltà coniugale, fornendo al cliente prove concrete del tradimento subito, materiale utilizzabile nelle opportune sedi giudiziali in caso di divorzio o separazione

 

CHIAMA | Consulenza Gratuita Immediata